top of page

Rotaract è anche divertimento

Aggiornamento: 5 apr 2022

Il Rotaract, come tutta la famiglia delle associazioni Rotary, è una no profit con scopo anche di beneficenza; ad esempio, il Rotaract Monza PHF ha fatto una donazione a Marzo 2020 all’ospedale San Gerardo per supportarlo durante il primo periodo di crisi sanitaria; a luglio, poi, sono stati donati diversi tablet all’Associazione Stefania, un’organizzazione di servizi e supporto per i disabili a Lissone. Il Rotaract Monza PHF per ottenere risorse economiche organizza spesso raccolte fondi; queste attività includono eventi come cene, quando ancora si poteva trascorrere una serata al ristorante, riunioni zoom con insegnanti di yoga, lotterie con premi messi a disposizione dai nostri membri e sopratutto dalle famosissime feste, quando ancora si potevano fare assembramenti e non vi era alcun coprifuoco da rispettare. Colui che ha la responsabilità di organizzare questi eventi è la figura del prefetto, che mette in pratica ciò che viene deciso dal club e quindi dal resto dei soci. Prima del Covid-19 venivano organizzate feste per ogni ricorrenza principale, in particolare Carnevale, Pasqua, Natale, Capodanno, ma anche in altri momenti durante l’anno. In questi eventi il club si adopera per trovare prima di tutto i locali e le strutture dove tenere la festa che poi, con l’aiuto dei vari soci verranno allestiti a tema.

L’organizzazione di un evento poi, implica anche mettersi in gioco per imparare a gestirne tutti gli aspetti logistici. Prima di tutto, quello dei viveri e bevande da offrire durante l’evento. In secondo luogo, offrendo musica, è necessario informarsi su come pagare la SIAE e allargare le proprie vedute interessandosi a scoprire tutti i generi musicali più in voga e divertenti per una serata di questo genere.

La gestione degli spazi è un’altra sfida che si pone quando ci si dedica a organizzare un evento; ad esempio, per servire i drink preparati da nostri barman specializzati, è necessario un angolo dedicato e un’area in cui poterli consumare in tranquillità.

Dulcis in fundo, come ogni festa che si rispetti c’è la musica selezionata e in caso anche remixata da un nostro Dj, che spinge tutti i presenti a divertirsi in pista.

Sulle nostre pagine Facebook e Instagram è possibile, a pochi giorni di distanza dall’evento, vedere le foto scattate dal fotografo durante la serata.

Comentarios


bottom of page