Rotaract Monza PHF
Service above self

Qualcosa sul nostro club storico
Far parte della famiglia rotariana vuol dire innanzitutto far proprio e tradurre in azione il motto che fin dalla fondazione ne racchiude lo spirito e la filosofia: “SERVICE ABOVE SELF”. Letteralmente ‘’Servizio al di sopra di se stessi’’, che ne valorizza l’azione unita all’amicizia. Già dal primo momento, il Rotaract Monza, è sempre stato un fiore all’occhiello del territorio brianzolo, partecipando sul finire degli anni ’60 al restauro del teatrino della Villa Reale di Monza, e mantenendo vivo quell’interesse culturale che ha sempre contribuito ad alimentare anche attraverso i numerosi service volti alla conoscenza della città.
Abbiamo inoltre mappato la nostra città, andando a identificare quelle vie, o strade pedonali difficilmente raggiungibili dalle persone con disabilità motoria, per la presenza delle cosiddette ‘’barriere architettoniche’’.
Ci siamo cimentati in prove di coraggio, attraverso dei veri e propri corsi di soccorso e sopravvivenza in alta montagna, scoprendo che nei casi estremi è sempre l’unione a fare la forza. Quello stesso sentimento che emerge durante l’organizzazione dei nostri eventi o durante le nostre conviviali. Insieme è tutto più facile. Lo diciamo ormai da 52 anni, anche se ogni giorno è bello scoprirlo così.